L’azienda VIVAI SERGI nasce nei pressi della piana di Catania circa trent’anni fa, ma affonda le sue radici nell’esperienza familiare già presente nei primi del secolo.
L’eccellenza della produzione è il primo obiettivo dell’azienda: rigidi protocolli aziendali sui controlli fitosanitari sono supervisionati periodicamente dal servizio fitosanitario regionale, per garantire un prodotto certificato secondo le normative ministeriali.
Da decenni l’azienda si approvvigiona per le cultivar varietali dal proprio campo di piante madri collocato in serra screenhouse, dove dimorano oltre duemila piante in mastello. Presso i VIVAI SERGI è possibile trovare le varietà più inedite e maggiormente produttive, dagli agrumi ad altre specie varietali quali melograni e fruttiferi più ricercati.
Sul territorio, l’azienda VIVAI SERGI prosegue il suo impegno nella ricerca delle qualità seguendo l’applicazione di nuove tendenze, nel rispetto di un sistema di eco-sostenibilità.
L’utilizzo di nuovi portainnesti provenienti da centri di ricerca internazionali e licenziati fanno sì che l’azienda si ponga all’avanguardia di un sistema produttivo di facile inserimento nei più differenti areali di produzione.