BEERGEEKS CALABRIA è una comunità di pratica (ma non disdegniamo le teorie, eh!) sul mondo affascinante della birra artigianale. Beergeeks Calabria crea pretesti (eventi, serate) per approfondire in modo leggero e piacevole le conoscenze sull’universo brassicolo.
In occasione della tre giorni di VILLAGGIO SUD Agrifest i BEERGEEKERS Calabria saranno ospiti dell’evento e proporranno (solo durante la prima serata e con posti limitati) un percorso di degustazione che vede insieme quattro birrifici (LIMEN, BREWDOP, J4, TORU) e un ristorante del nostro territorio (OSTERIA ZERO).
Questo il programma:
START – Prima degustazione
Mini buns con agnello + Wabanaki una Neipa proposta da “ROVING birra itinerante”, una nuova e girovaga collaborazione del Birrificio Limen di Nicola Ferrentino, Siderno e J4 di Daminao Coluccio e Nicola Tucci, Caulonia.
BANG – Seconda degustazione
Costoletta di maiale stracotto con glassa di birra + Camija Red Ale proposta dal Birrificio BrewDop di Oppido Mamertina, fondato da Valentina Ruffa, Maria Grazia Arnese, Rosario Fazio ed Emanuele Costa.
STOP – Terza degustazione
Mini brioche cu tuppu al cavolo rosso e gelato di senape + Smoke in the water, la Rauchbier (birra affumicata) proposta da TORU Craft Beer di Teo Barresi, Rizziconi.
Durante la degustazione, in stile beergeeks calabria, ci divertiremo a capire qualcosa in più sulla birra, storia, curiosità, dettagli pratici per districarsi nella jungla di IPA negli scaffali dei centri commerciali!
Contributo di partecipazione: 20 Euro
(Il ricavato sarà devoluto all’organizzazione del festival, we believe in south!)
Posti limitati (max 24 partecipanti)
Per maggiori informazioni sul menu e prenotazioni:
Tel. 349 0533036
villaggiosud@beergeeks.it