Fabio Nirta è producer, dj, manager, promoter e penna libera, creatore di Bizarre Love Triangles, casa di progetti anglofoni italiani tra i più ambiziosi e di successo all’estero, dei quali Fabio è stato spesso anche anima e produttore. Lavora e/o suona anche per Todays, Indierocket, Color, Altrove, Mood, Be Alternative Festival, Parklife, etc.
È inoltre il produttore di alcuni dei dischi anglofoni italiani più venduti all’estero di sempre, ed è il dj resident di Ypsigrock da oltre 10 anni.
Nella sua attività pluriventennale ha condiviso il palco ed il backstage con i più importanti artisti indie (e non solo) del mondo.
Ha prodotto il disco italiano anglofono chitarristico più venduto di sempre (Soviet Soviet – Fate), di cui ha curato anche scelte artistiche e management, lavora da oltre dieci anni con Marco Ricci su progetti come Casa del Mirto, Hello Again (suo acronimo) e sul nuovissimo progetto Young Lies, fuori quest’anno con due remix internazionali importanti per Jungle ed Idles ed un ep di classic remix di New Order, Phoenix, MGMT, etc come Hello Again.
I suoi edit fanno spesso molto rumore (vedi l’affaire “Get Lucky” dei Daft Punk o la vagabondate con il collettivo PSNZZT, famoso per il mashup Felicità Moderat, tra i più suonati del mondo) ed il suo set è sorprendente per qualità tecniche, fantasia, versatilità e varietà di generi suonati.